fbpx
Progetti
0

Photo Days Tour

Il festival itinerante Photo Days Tour è una cornice di eventi che si svolgono fuori città durante il Trieste Photo Days. Un “festival nel festival”, ideato per riunire sotto un unico brand decine di mostre fotografiche collettive promosse dall’associazione culturale dotART al di fuori della sede principale della manifestazione. Una rassegna diffusa in cui vengono presentate in anteprima le attività e i contenuti sviluppati da dotART nel corso dell’anno, in particolare i progetti editoriali/espositivi della piattaforma Exhibit Around e le mostre con il meglio del contest fotografico URBAN Photo Awards. Protagoniste migliaia di foto e centinaia di autori da tutto il mondo.

Il Photo Days Tour si è affermato negli anni come evento cardine del Trieste Photo Days, il festival in grado di riunire mostre di artisti italiani e stranieri, workshop, proiezioni, contest internazionali, iniziative editoriali originali, presentazioni di libri, incontri con gli autori, letture portfolio e altri eventi collegati alla fotografia.

Peculiarità del Photo Days Tour è la capacità di coniugare eventi di respiro internazionale e radici nel territorio, ospitando iniziative editoriali/espositive contaminate, in cui fotografia e divulgazione storico-artistica dialogano proficuamente: progetti inediti che coinvolgono fotografi dai cinque continenti attraverso apposite open call, oltre a studiosi, istituzioni e realtà locali, e sfociano in prestigiosi volumi fotografici collettivi, mostre ed eventi correlati.


EnglishItalian