dotART
dotART è un’associazione culturale che promuove principalmente la fotografia artistica, la videoarte, la scrittura creativa e la loro interazione con diverse forme espressive.
Tra i suoi soci e attraverso la collaborazione con esterni, dotART promuove artisti e appassionati organizzando eventi in grado di dare loro prestigio e visibilità:
mostre, corsi, workshop, concorsi a premi ed altre iniziative correlate alla fotografia, ai video e alla connessione tra immagine e scrittura.
dotART è interessata a stimolare gli artisti verso il cross-media (la promozione dell’Arte attraverso differenti canali di comunicazione) e il crossover (l’incrocio di diverse espressioni artistiche).
dotART vuole essere un «palcoscenico» a disposizione dei soci che vogliano esprimere artisticamente se stessi. Alla base di tutto c’è il socio, che è il fulcro attorno al quale ruota la struttura stessa dell’associazione.
dotART è sempre aperta a nuovi associati con passione e voglia di proporre e sviluppare nuove iniziative.
L’obiettivo è fare di dotART una «rete neurale» dove le «sinapsi» sono i punti di appartenenza, ovvero il frutto della stretta connessione tra persone, spazi associativi, arte e strumenti di comunicazione.